Arredare l’esterno, così come l’interno

Hai uno spazio esterno intorno casa ma non hai mai avuto il tempo di arredarlo con stile; oppure hai sempre trascurato il terrazzo, prendendoti cura al massimo di qualche pianta e non sai proprio da dove cominciare. In questo breve articolo ti spieghiamo perché arredare il tuo spazio all’aria aperta, con qualche consiglio su come […]

Lug 9, 2020

Hai uno spazio esterno intorno casa ma non hai mai avuto il tempo di arredarlo con stile; oppure hai sempre trascurato il terrazzo, prendendoti cura al massimo di qualche pianta e non sai proprio da dove cominciare.
In questo breve articolo ti spieghiamo perché arredare il tuo spazio all’aria aperta, con qualche consiglio su come iniziare. Pronto?

Passa più tempo che puoi all’aperto

Il Coronavirus ci ha insegnato a convivere con la paura e proteggerci meglio. Ma non solo, ci ha aiutato a riscoprire ogni angolo della nostra casa e ad apprezzare l’ora d’aria in giardino. Stare all’aperto è una medicina e vivere il più possibile a contatto con la natura equivale quasi a prendere un super-farmaco.
Tra i vantaggi ormai comprovati, aiuta a gestire lo stress e incide sul buonumore. Allora cosa aspetti? Rinfresca e rinnova la tua stanza al sole, crea delle piccole oasi private e sicure, dove lavorare in smart working, chiacchierare in chat con gli amici, leggere una rivista. Per cominciare, un comodo divano dei colori del mare, poi candele e luci per rendere la tua terrazza un piccolo gioiello anche di sera.

Cene e weekend tra amici

Abbiamo recuperato da poco il piacere della convivialità. Via libera a cene in giardino con gli amici di sempre, aperitivi tra vicini di casa conosciuti durante il lock-down e serate spensierate all’aperto ma con il massimo del comfort!
Se ami cucinare ma quando lavori non hai molto tempo, puoi rifarti in questa estate 2020, lasciando che la creatività si sbizzarrisca ai fornelli. Grazie al supporto di barbecue belli e funzionali, anche una semplice grigliata può diventare gourmet e sorprendere persino il più scettico dei famigliari.
A fare da contorno, l’outdoor che più si adatta ai tuoi spazi ti aiuterà a creare l’aria di vacanza. Tavoli da giardino comodi e funzionali, sedie e poltrone di design, pouf da esterno, piatti e bicchieri colorati: in poche mosse e con pochi pezzi selezionati, nessuno troverà differenze con la tua accogliente sala da pranzo.

Valorizza tutti gli spazi

Spesso le case di città dispongono solo di un balconcino o di piccoli cortili, ma fidati, basta davvero poco per rendere più piacevole e accogliente il weekend a casa.
Non esistono limiti alla fantasia, neanche i pochi metri quadrati a disposizione. Anche nei balconi più stretti si può giocare con sedutemorbidi cuscini, illuminazioni ad hoc o anche solo con un bel dondolo per godersi il tramonto. Il primo consiglio è usare fiori e piante per rendere caldo ogni angolino, scegliendo con cura i vasi di design che meglio si addicono alla casa e agli arredi.

Per i più fortunati che invece hanno a disposizione terrazze e ampi giardini, la minipiscina con idromassaggio è il must-have del 2020: facile da installare e da manutenere, sarà il fulcro dei tuoi pomeriggi più caldi.

Dedica una zona alle attività che ami

In questo periodo di emergenza sanitaria, mantenersi attivi e positivi è stato più importante del solito. Ecco che riemergono vecchie passioni e hobby che la vita frenetica ci aveva costretto ad abbandonare.

Il benessere fisico e mentale viene prima di tutto, quindi guarda alla tua casa, al terrazzo o al giardino con occhio diverso e scoprirai come ricavarne facilmente delle mini palestre.
Se sei sportivo, una semplice sedia può diventare un grande alleato per tonificazione e allungamento e un tappeto in mezzo al prato sarà sufficiente per l’allungamento e la meditazione.
Oppure riscopri il giardinaggio e il piacere del fai da te, che insieme a selezionati pezzi di design, renderanno unico il tuo salottino per un tè freddo pomeridiano.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima novità, promozioni ed aggiornamenti sui nostri progetti ed eventi.

Brocanelli srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per restare in contatto con te e fornirti aggiornamenti e proposte commerciali relative ai nostri prodotti. Nessun dato verrà ceduto in alcun modo a terzi. Ti invitiamo a selezione la seguente opzione: