Sai davvero cos’è una Minipiscina?

Quando si parla di minipiscina non si intende solo una piscina piccola. Se cerchi una soluzione che non richieda lavori di scavo, lunghe attese o non hai molti metri quadri a disposizione, dovresti approfondire l’argomento. Quella del 2020 si prospetta un’estate particolare, per questo motivo alla sezione news del nostro sito troverai consigli e approfondimenti […]

Mag 29, 2020

Quando si parla di minipiscina non si intende solo una piscina piccola.
Se cerchi una soluzione che non richieda lavori di scavo, lunghe attese o non hai molti metri quadri a disposizione, dovresti approfondire l’argomento.
Quella del 2020 si prospetta un’estate particolare, per questo motivo alla sezione news del nostro sito troverai consigli e approfondimenti su come viverla al meglio trasformando il giardino in un’oasi di relax. Oggi ti introduciamo al mondo delle minipiscine, in quanto le riteniamo la soluzione ideale per i prossimi mesi estivi.

 

Cos’è una minipiscina?

È chiaro, una minipiscina è una piscina piccola, ma non solo. Si tratta di strutture che possono essere interrate ad incasso o fuori terra e sono spesso contraddistinte da un sistema idromassaggio. All’occorrenza possono essere disinstallate e collocate altrove: questo rappresenta un vantaggio non indifferente in caso di trasloco o ristrutturazioni.

 

In giardino o in terrazzo?

La minipiscina si presta sia al giardino che al terrazzo, anche qualora dovessero essere di pochi metri quadri. Avrai a disposizione un vero e proprio paradiso privato, dove rilassarti a fine giornata e farti coccolare dal movimento delle acque.
Il beneficio dell’idromassaggio sul nostro sistema nervoso e muscolare è ormai comprovato, cosa c’è di meglio per affrontare l’incertezza di questa estate 2020?
Ma i vantaggi non finiscono qui.

 

Manutenzione: uno dei plus assoluti

Il comfort e la semplicità di utilizzo sono assoluti. La manutenzione delle minipiscine dipende innanzitutto dal numero delle persone e dalla frequenza con cui vengono usate. Ma niente paura, con pochi accorgimenti potrai sempre beneficiare di un’acqua limpida e igienizzata:

• adotta la buona abitudine di una veloce doccia prima di immergerti in vasca, per eliminare tracce di sudore e impurità del corpo;
mantieni sempre in funzione l’impianto di filtrazione, che smaltisce le impurità e i residui organici più grossolani e, al tempo stesso, grazie all’O3, ossigeni e purifichi l’acqua.
pulisci i filtri periodicamente con acqua potabile;
• ogni tanto è consigliabile svuotare la minipiscina: il ricambio dell’intero volume d’acqua, indicativamente ogni due o tre mesi, è un’operazione semplice, basta aprire lo scarico.
• tieni sotto controllo i valori dell’acqua e se necessario apprestatati ad usare prodotti naturali correttivi, manualmente o con il dosatore automatico.
• proteggi la vasca dagli agenti esterni con una copertura, specialmente nei mesi invernali.

Quanto tempo ci vuole per montarla?

A differenza di una piscina interrata, una piscina fuori terra è abbastanza facile e rapida da installare. Le tempistiche dipendono quindi dai modelli scelti e dalla posizione. Nel caso di una minipiscina fuori terra – con il giusto supporto tecnico – possono bastare poche ore per realizzare il tuo sogno.
La prima cosa da fare è scegliere il posto giusto: ti consigliamo un terreno piano e una posizione comoda per la manutenzione, vicina ad una presa elettrica e al tubo dell’acqua.
Nel caso in cui decidessi di acquistare una minipiscina per il tuo terrazzo, è fondamentale effettuare un controllo del solaio, per assicurarsi che riesca a reggerne il carico.

 

Risparmio energetico e sostenibilità

Ti starai chiedendo quanto costa una minipiscina in termini di bolletta elettrica. A fine estate non avrai nessuna spiacevole sorpresa: sebbene il consumo sia superiore a quello di un normale elettrodomestico, di norma non supera i 3KW con tutti i getti idromassaggio in funzione.
Il consumo è legato prevalentemente all’idromassaggio, che ha bisogno dell’allaccio alla rete elettrica per attivare le pompe per i jet e per il ricircolo dell’acqua.

 

La minipiscina per grandi e piccoli

Bollicine, luci, musica e convivialità. La minipiscina è un vero lusso a portata di mano, in grado di rendere felice tutta la famiglia. Anche i bambini, sotto il controllo di un adulto beneficiano di questa fonte d’acqua per i loro momenti di benessere e per rinfrescarsi nelle giornate più calde. Tuttavia, si sconsiglia di attivare l’idromassaggio in presenza di bimbi piccoli.
Se ti è venuta voglia di valutare l’installazione di una minipiscina a casa, chiamaci o scrivici per richiedere informazioni più dettagliate.

Condivideremo con te la selezione di minipiscine del nostro Showroom di Serra de’Conti. Che la bella stagione abbia inizio!

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima novità, promozioni ed aggiornamenti sui nostri progetti ed eventi.

Brocanelli srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per restare in contatto con te e fornirti aggiornamenti e proposte commerciali relative ai nostri prodotti. Nessun dato verrà ceduto in alcun modo a terzi. Ti invitiamo a selezione la seguente opzione: