Barbecue Weber a gas: come pulirlo?

Come accendere e pulire il barbecue a gas in poche mosse.

Mag 7, 2020

Stai valutando di acquistare un barbecue Weber ma ti chiedi quanto sia complicato pulirlo? L’hai già comprato e vuoi istruzioni per evitare di usarlo nel modo scorretto? Ottimo, sei nel posto giusto.
Prima di fornirti ogni indicazione, facciamo una premessa: quando scegli un barbecue di design, non stai acquistando solo l’eccellenza estetica, ma anche il massimo della funzionalità e del comfort a livello di uso e manutenzione.
Weber è il grill per eccellenza, sinonimo di qualità e eleganza. E siccome una grigliata chiama l’altra, è importante tenere a mente poche e semplici regole che garantiscano il miglior trattamento al tuo barbecue. Vediamole insieme.

Come si usa?

Per mettere in funzione il tuo dispositivo Weber bastano pochi secondi. Se hai già letto le istruzioni puoi saltare al paragrafo successivo, altrimenti ecco la sequenza da svolgere:
Apri prima il coperchio e solo di seguito la valvola della bombola del gas.
Accendi il gas ruotando la manopola in corrispondenza del simbolo della scintilla. L’operazione potrebbe richiedere qualche secondo.
Premi il pulsante di accensione e ruota le manopole degli altri bruciatori su “alto”.
Chiudi ora il coperchio e porta il barbecue Weber alla temperatura desiderata, regolando l’alimentazione del gas a seconda dell’alimento da cuocere.

Come pulire barbecue e griglia

• Dopo l’utilizzo, accendi i bruciatori a massima potenza, falli scaldare fino a che i residui grassi si saranno carbonizzati e non ci sarà più fumo. Questa operazione potrebbe richiedere circa 20 minuti.
• Dopo di che, pulisci la griglia con una spazzola in ottone.

Visto? L’operazione è semplicissima e richiede poco tempo.
Il barbeque è una delle soluzioni più divertenti per una cena in famiglia, con una bella bibita fresca in mano e il profumo della grigliata che si diffonde nell’aria.
Finita la cena, come da copione si fa la conta per lavare i piatti e pulire la griglia. Per fortuna in questo articolo avete scoperto che non c’è nulla da temere, in poche mosse il vostro Weber sarà pronto per il prossimo round.
Allora, pronti per diventare anche voi dei Serial Griller?

I marchi