Il giardino dei tuoi sogni in 6 mosse

Il giardino è uno degli spazi più importanti di una casa, sebbene non venga vissuto pienamente durante tutto il corso dell’anno, diventa una vera e propria oasi di relax nei mesi primaverili e estivi. In questo articolo scopriremo insieme come arredare il giardino di casa in modo tale da godere a pieno gli spazi e […]

Mag 29, 2020

Il giardino è uno degli spazi più importanti di una casa, sebbene non venga vissuto pienamente durante tutto il corso dell’anno, diventa una vera e propria oasi di relax nei mesi primaverili e estivi.
In questo articolo scopriremo insieme come arredare il giardino di casa in modo tale da godere a pieno gli spazi e svolgere sempre più attività outdoor. La scelta di mobili di design e funzionali ti permetterà di costruire un ambiente esteticamente piacevole e accogliente per tutta la famiglia.
Che sia un giardino, una terrazza o un balcone, il tuo posto al sole è a tutti gli effetti il prolungamento della tua casa. Da tenere sempre a mente, quindi, gusto e stile personali, abitudini, hobby e passioni per creare degli angoli confortevoli e su misura.

Pranzi e cene all’aperto

Da dove si comincia? Siamo Italiani, la nostra vita ruota da sempre attorno alla buona cucina e alla convivialità. Per questo, per vivere al meglio gli spazi aperti, è giusto servire a tavola anche le grigliate più informali con un’apparecchiatura curata e personale. Partiamo quindi da tavoli e sedie confortevoli come quelle di Kettal e da un barbecue di design, che coniughi stile e praticità.
Qualora la cucina sia distante, prova ad allestire una sorta di credenza outdoor per rendere più pratica la preparazione quotidiana della tavola. Per la bella stagione, scegli stoviglie e accessori dai colori accesi: via libera a tovaglie, posate e bicchieri eleganti e pratici come quelli di LSA international o Dibbern. Quindi sì a pranzi e cene all’aperto, e non solo nel weekend.

Lettura e relax

Se siete amanti della buona lettura, non c’è nulla di meglio dell’aria fresca del tardo pomeriggio per vivere un momento di immersione nel proprio libro preferito. Inoltre è risaputo: arredare un ambiente apposito aiuta a concedersi con maggiore facilità del tempo per leggere.
Regola numero uno: allestire un riparo dal sole. Che sia una pergola, una vela o una tenda, creare degli angoli d’ombra è fondamentale, in particolare se ci accingiamo a trascorrere un’estate più casalinga del solito. Una volta creato il riparo, basteranno una sdraio, un po’ di silenzio, una bella bibita fresca e un poggiapiedi: sarà come essere in vacanza, anche dopo una lunga giornata di lavoro!

L’arte di prendere il sole

Chi non vorrebbe avere un’abbronzatura perfetta per tutta la stagione, alzi la mano. Perché non approfittare di queste giornate primaverili per prendere un po’ di sole comodamente da casa? È il momento di organizzarsi, partendo proprio dalla scelta degli ombrelloni e lettini che più si adattano ai nostri spazi e alla nostra idea di arredamento.
I migliori brand di arredo outdoor si sono specializzati nello studio di forme e materiali messi a punto per resistere agli agenti atmosferici: dalle linee più classiche di Kettal a quelle più moderne e minimal di Gandia Blasco, il punto in comune rimane la longevità degli arredi. In a bordo piscina o sdraiati in terrazza, ogni ora di sole è buona. Indossare un costume e cospargerti di crema solare ti farà vivere con maggiore libertà e relax ogni momento della giornata.

Aperitivo a bordo piscina

Avere la piscina a casa è il sogno di tutti e quest’anno è l’occasione giusta per realizzarlo. Se non hai spazio a sufficienza o non te la senti di affrontare lunghi e onerosi lavori di installazione, ti consigliamo di optare per le minipiscine dotate di idromassaggio.
Facili da installare, comode da manutenere, possono contenere fino ad 8 persone. Da godere di giorno – per rinfrescarsi nelle ore più calde – e all’imbrunire, bollicina alla mano.

La zona giochi  

Ricavare un angolino dedicato ai tuoi bambini è facilissimo. A loro basterà una zona riparata dal sole e un comodo tappeto dove giocare con le macchinine o guardare una puntata del loro cartone preferito. Anche se i metri quadrati non sono sufficienti per ospitare altalene o scivoli, sarà sufficiente creare un ambiente confortevole a misura di bambino, dove potersi divertire con un po’ di fantasia. Sono inoltre indispensabili poltrone e divani per il sonnellino pomeridiano dei più piccoli, e non solo.

Fitness

Con il bel tempo siamo tutti più sensibili al tema del fitness a causa dell’imminente “prova costume”. Si sa, pulire la casa è un’operazione necessaria ma spesso non sufficiente al mantenimento di una buona forma fisica. Mantenersi in forma è importante, e con le palestre chiuse ogni angolo di casa è buono per improvvisare una lezione di pilates. Scegli il balcone, la terrazza o il pergolato per unire lo stretching ad una bella boccata d’aria fresca. Una zona d’ombra è l’unico requisito fondamentale per allenarsi all’aperto:
il web è brulicante di tutorial e allenamenti online da seguire sul proprio tappetino, non ci sono scuse.

Ora dovrebbe esserti più chiaro come il giusto arredamento outdoor sia la chiave principale per vivere meglio gli spazi all’aria aperta. Se desideri qualche consiglio in più, siamo sempre a tua disposizione, via mail, telefono o in showroom!

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima novità, promozioni ed aggiornamenti sui nostri progetti ed eventi.

Brocanelli srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per restare in contatto con te e fornirti aggiornamenti e proposte commerciali relative ai nostri prodotti. Nessun dato verrà ceduto in alcun modo a terzi. Ti invitiamo a selezione la seguente opzione: