Riscalda la tua casa con un camino di design

Anche tu, in questi giorni, stai tornando a casa da lavoro un po’ infreddolito e non vedi l’ora di distenderti sul divano e rilassarti? Nulla di strano! È arrivato l’autunno e con lui il desiderio di raccogliersi sotto una morbida coperta, con una bevanda calda, a guardare un bel film. Con il cambio di temperature […]

Ott 16, 2020

Anche tu, in questi giorni, stai tornando a casa da lavoro un po’ infreddolito e non vedi l’ora di distenderti sul divano e rilassarti? Nulla di strano! È arrivato l’autunno e con lui il desiderio di raccogliersi sotto una morbida coperta, con una bevanda calda, a guardare un bel film.
Con il cambio di temperature la coccola ideale per te e la tua famiglia è trovare a fine giornata una casa accogliente, calda e ben illuminata. Accendere un camino o una stufa è la prima cosa da fare per rallegrare l’ambiente e creare la giusta atmosfera per le tue serate, in compagnia di amici o di un buon libro, con il rumore della legna che scoppietta a fare da sottofondo.
Simboli per eccellenza della stagione più fredda, i camini e le stufe regnano ormai anche nelle abitazioni moderne. Questo anno particolare, in cui la casa ha riconquistato un ruolo centrale nella nostra vita, è quello ideale per decidere di acquistare un camino o una stufa: non solo elementi funzionali per il riscaldamento degli ambienti, ma veri e propri oggetti di design.

Accendi il fuoco ed è subito casa

Oltre all’importante effetto scenico e alla ritualità di accendere un camino o una stufa, acquistare un camino o una stufa è un’idea intelligente per diverse ragioni. Innanzitutto, in quanto complemento d’arredo e fonte di calore, incrementa automaticamente il valore della tua proprietà.
Altri vantaggi?
Efficienza energetica, distribuzione omogenea del calore e materiali selezionati che durano nel tempo. Oppure la possibilità di scegliere tra tre tipi di alimentazione, a legna, a pellet e a gas, dove nei primi due casi parliamo di energia sostenibile e quindi di una scelta attenta all’ambiente; nel terzo caso, quello dell’alimentazione a gas, di una scelta sicura, garantita e pratica, perché svincolata dall’approvvigionamento della legna.
Sei interessato ad acquistare un camino o una stufa, ma non sai da che parte cominciare? Ti aiutiamo noi!

La nostra consulenza

Il nostro showroom di Serra de’Conti è dotato di un’ampia area interamente dedicata ai camini e alle stufe. Certi che sia un tipo di acquisto da ponderare e studiare anche con un progettista di fiducia, abbiamo negli anni formato personale altamente qualificato, in gradi di consigliarti nell’acquisto migliore per le tue esigenze e di dialogare con ingegneri e installatori.

Diversi brand, tanti modelli, anche per piccole metrature. Diversi tipi di alimentazione, rivestimenti preziosi e componenti hi-tech per valorizzare qualsiasi interno, dagli appartamenti classici o dal gusto retò, fino al loft più moderno e minimalista.
La nostra consulenza parte dall’idea progettuale e dallo stile della tua casa: insieme valuteremo il modello e la dimensione che più completano l’interior design della stanza. Una volta deciso marchio e modello, ti guideremo passo passo nell’installazione, a partire dalla consegna fino al supporto in cantiere.

 

I migliori brand sul mercato

Focus Camini è sinonimo di impatto scenico ed eccellenza artigianale, Hase di stufe a legna di manifattura tedesca; Kalfire invece offre diverse soluzioni di camini a gas e a legna, dalle linee eleganti; Nestor Martin rappresenta il mondo delle stufe in ghisa all’ennesima potenza, Piazzetta il gusto tutto italiano per focolai, stufe, rivestimenti e caldaie; e poi Ruegg, pioniere dei camini con sportello chiuso.
Chiamaci, sceglieremo insieme il modello più adatto a te!

I marchi

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima novità, promozioni ed aggiornamenti sui nostri progetti ed eventi.

Brocanelli srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per restare in contatto con te e fornirti aggiornamenti e proposte commerciali relative ai nostri prodotti. Nessun dato verrà ceduto in alcun modo a terzi. Ti invitiamo a selezione la seguente opzione: