La briccola di Brocanelli va a scuola

Partenrship speciale con l’Accademia Poliarte di Ancona

Feb 14, 2020

L’avevamo già preannunciato sui social a inizio anno: il 2020 sarà l’anno delle briccole. Da lungo tempo ormai ci occupiamo del recupero e della valorizzazione delle briccole esauste veneziane, di cui seguiamo tutto il meticoloso processo di lavorazione artigianale, una filiera che parte dalla scelta dei pali fino alla vendita del prodotto finale, che siano plance di parquet, sgabelli o piani d’appoggio.
Siamo felici di annunciare che, per questo secondo trimestre, condivideremo la nostra esperienza con i ragazzi del Corso di Interior Design del Poliarte di Ancona, grazie alla collaborazione e al dialogo con i professionisti e docenti dell’Accademia Sabina Angelelli e Nicola Giulietti.
Arrivati ormai al terzo anno, sapranno riconoscere senza dubbio il valore di questo materiale, che va ben oltre la composizione fisica, e siamo certi sapranno valorizzare a modo loro, con occhio giovane e fresco, questi pezzetti di storia della Laguna. Il corso avrà l’obiettivo di lavorare nei punti d’intersezione fra design, arte e tradizione locale, e di offrire una preparazione metodologica e progettuale di base nell’ideazione ed elaborazione di progetti nelle diverse scale d’intervento per oggetti/manufatti da inserire nel mondo dell’interior design e nell’ecodesign.

 

 

 

I marchi