Brocanelli racconta Agapecasa

Dal 23 Novembre al 26 Gennaio il nostro showroom ospiterà la mostra di Agapecasa, dedicata allo stile inconfondibile e senza tempo di Angelo Mangiarotti.

Nov 8, 2018

Agape è uno dei nostri partner d’eccellenza ormai da tempo. Nata negli anni 70, oggi uno dei punti di riferimento dell’arredobagno contemporaneo: la stanza da bagno, regno del benessere, diventa negli anni sempre più un centro emozionale della casa. Da questo carattere spiccato, dalla seduzione di materiali all’avanguardia, frutto di studi e contaminazioni nasce Agapecasa, un’estensione di Agape che racconta un universo domestico fatto di prodotti originali, colti, funzionali, per una casa contemporanea che profuma di unicità.

L’ingresso sul mercato è a dir poco iconico, perché Agapecasa sceglie il design del maestro Angelo Mangiarotti, uno dei grandi protagonisti della progettazione italiana del Novecento, di cui mantiene progetti e pensiero, rendendo gli oggetti della casa ancora più belli e longevi. Attraverso l’esperienza dei migliori artigiani italiani e la scelta di materiali dalla qualità impeccabile, le opere di Mangiarotti tornano così ad essere protagoniste delle nostre stanze, grazie all’intreccio perfetto tra forme, texture e colori in apparenza lontani.

Grazie all’eccellenza di questi tredici progetti che Agapecasa riporta alla luce, possiamo toccare con mano l’eleganza degli elementi opposti che si legano, dove il marmo di tavoli e sedie conosce la leggerezza, il ferro diventa elemento caldo e sensuale, il legno si apre al movimento.

Saremo felici di condurvi in queste magiche atmosfere a partire da venerdì 23 Novembre quando, in occasione della Festa della Cicerchia, inaugureremo la mostra Mangiarotti Collection, accompagnata dai piatti di Marco Giacomelli e dai vini di Poderi Mattioli.