DEDON: OUTDOOR DI DESIGN

Una sofisticata fibra sintetica si intreccia e crea mobili sofisticati e resistenti.

Alla fine degli anni Ottanta Bobby Dekeyser, ex calciatore professionista della Bayern München, decide di creare mobili ricercati per esterni, in grado di resistere al freddo e alle intemperie. Decide di seguire la strada della sua famiglia, da generazioni titolare di una ditta produttrice di materiali sintetici, e sviluppa un’esclusiva fibra sintetica assolutamente resistente. Nel 1990 fonda la Dedon e la sua fibra esclusiva diventa marchio registrato in tutto il mondo. È l’inizio di una storia straordinaria costellata di successi.

Le collezioni

Tutte le collezioni hanno in comune il plus della fibra sintetica registrata. È una fibra plastica estremamente robusta, lavabile, estremamente facile da pulire e insensibile all’acqua salata, al sole, alle basse o alte temperature.
Ogni linea è realizzata rigorosamente a mano, sull’isola filippina di Cebu, la mecca del lavoro di intreccio tradizionale.

Scopriamo di più insieme.

Mu

Mu di Toan Nguyen è un sistema lounge modulare di sobria eleganza ed eccezionale versatilità. Facilmente adattabile a qualsiasi spazio abitativo, unisce il comfort, la logica modulare e le proporzioni compatte dei migliori sistemi per interni con il tipo di leggerezza, durata e resistenza agli agenti atmosferici.

Coocoon

Si chiama così l’iconica sedia che appartiene alla collezione Rilly, definita “trasparente”, fatta di forme armoniche, di sfaccettature distintive e una qualità grafica contemporanea.

Tibbo

Con Tibbo gli spazi abitativi interni ed esterni si fondono. Tibbo, prima collezione in teak di Dedon, combina meticolosa lavorazione artigianale, comfort e leggerezza in un design distintivo, elegante e puro.

Seashell

Forme aperte, leggere e contorni ariosi per questa linea robusta, comoda da vivere e da gestire (facile da impilare).

Dala

Versatilità e libertà di arredare in maniera spontanea, come in un villaggio. Ogni pezzo inizia come un telaio in rete di alluminio verniciato a polvere attraversato da fili colorati in fibra Dedon.

Nestrest

Grazie alla sua struttura accogliente, protettiva e organica, Nestrest trasforma il tipico divano da giardino in un piccolo pezzo architettonico: un rifugio appartato e sospeso, come un prezioso nido di un uccello.

Swingrest

Cugino giovane di Netrest, Swingrest di Daniel Pouzet ha una classe tutta sua. Prendendo in prestito il fondo simile a un cestino dalla sua precedente creazione, è però un’opera completamente nuova che sembra ancora più spaziosa anche se occupa meno spazio.

Dedon in provincia di Ancona

È un onore ospitare le collezioni in negozio a Serra de’Conti.
Ci trovi qui, anche su appuntamento.

Richiedi informazioni per questi prodotti

 


AcconsentoNon acconsento


* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai in anteprima novità, promozioni ed aggiornamenti sui nostri progetti ed eventi.

Brocanelli srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per restare in contatto con te e fornirti aggiornamenti e proposte commerciali relative ai nostri prodotti. Nessun dato verrà ceduto in alcun modo a terzi. Ti invitiamo a selezione la seguente opzione: